E che la gara abbia inizio
Nel vissuto di ognuno la competizione ha un colore diverso, per alcuni è il rosso, la potenza e la sicurezza di poter mostrare finalmente al mondo il proprio valore, per altri è il rosa e poi il giallino e tinte sempre più tenui fino al colore del terrore di non essere abbastanza capaci 😊 Perché il giudizio talvolta spaventa.
La competizione ha un sapore diverso, un conto se sei un atleta un altro se sei allenatore altro se sei giudice altro ancora se sei genitore.
Noi di ZenaRoller School a Rivalta c’eravamo e abbiamo visto e sostenuto giovanissimi atleti alla prima gara e abbiamo visto gli sguardi di genitori attenti che pensano che la vittoria sia superare il proprio limite e se poi arriva un riconoscimento esterno, una medaglia una coppa sarà ancora bello, ma non sarà determinante.
In quell’occasione Asd ZenaRoller ha arricchito il proprio medagliere, siamo tutti soddisfatti, ma anche consapevoli che non sarà solo un riconoscimento esterno a rendere i nostri atleti o noi allenatori persone migliori.