Non si usa dire “gara” nemmeno “competizione”
Un contest è qualcosa di più.
Per noi di ZenaRoller ASD “contest” è sinonimo di festa di incontri di allegria, scambio di esperienze, occasione di crescita, insomma torni a casa che sai fare qualcosa in più.
Sly Savoldi Skate Park di Genova Pra
Chi organizza definisce un luogo una data ed un’ora, chi arriva cerca di essere nel luogo prescelto possibilmente nell’ora prestabilita, quindi si aprono le danze a colpi di trick, chi più ne ha più ne metta.
Chiara Zaffinetti la nostra amica bladies torinese dice che il contest è avere il park tutto tuo per la run di gara, e anche questa come idea a noi piace molto.
La giuria c’è e vede tutto, assegna il punteggio a stile linee e difficoltà, lo speaker, come un nocchiere, traghetta il pubblico nell’incalzare dei trick e la musica sovrasta ogni cosa. Questa è una gran bella festa e vince chi supera il limite, il proprio limite. C’è un podio ideale con dei premi un po’ lanciati, non sono medaglie o coppe ma pattini, certe volte denaro per il best trick.
Si torna a casa e per alcuni giorni rimani un po’ dentro a quello show, magicamente negli allenamenti successivi si conquistano nuovi traguardi, è la potenza della passione, che contamina sempre, la forza della passione che rende autentiche le persone.