2K24 TORINO SKATEPARK MENNEA PARCO MARMOLADA
Questo è un periodo particolare: l’organizzazione dei Campionati Italiani assorbe molta energia, così come la realizzazione della nostra sede. Tuttavia, caricare l’auto con il bagagliaio pieno di gazebo, pattini, banner e tutto il necessario ha quel sapore speciale che si prova solo quando si parte per le vacanze. A precederci sono i protagonisti di queste giornate, i nostri atleti agonisti, già in park a Torino con i pattini ai piedi.
Gli Interregionali di Torino, organizzati dall’ ASD Bull’s and Rolls, che quest’anno vanta la presenza di alcuni dei seniores più forti d’Italia, promette un grande spettacolo.
Tuttavia, l’emozione più grande rimane focalizzata sui nostri atleti agonisti, al loro (e nostro) terzo campionato. Sarà il debutto di gara per Chiara Frascella nella categoria giovanissimi, che gareggerà insieme ad Alice Giampaoli. Anche Mattia Innocenti, nella categoria ragazzi, sarà alla sua prima gara federale, insieme a Federico Longoni. Nella categoria ragazze, saranno in gara Greta Boleto, Lisa Caruso e Francesca Piscioneri, mentre Annibale Piscioneri gareggerà nella categoria Master 40.
Siamo pronti!
Sabato sera pizza insieme e poi tutti a dormire presto, ma prima abbiamo in servo una sorpresa per i ragazzi, la nuova maglia, quella pensata per i campionati italiani.
L’indomani facce stropicciatissime, razzia del buffet della prima colazione e di corsa al park.
Il clima che si respira tra i ragazzi è sempre più familiare, gli allenamenti , oltre a consolidare l’amicizia, ci permettono di conoscere sempre meglio ciascuno di loro. Ognuno porta qualcosa di personale e unico, anche se il contest è una festa, la competizione c’è, ma non è la cosa più importante. La vera sfida rimane tuttavia quella di superare il timore o l’emozione e riuscire a chiudere un trick su cui si è lavorato per mesi. Forse, il semplice essere parte di quel tutt’uno che si crea nella magia del contest è ciò che genera la più forte emozione.
È stato bello avere con noi Chiara e Umbe che riescono sempre in tutto perché sono unici, Alice che ha gareggiato nonostante la febbre, Lisa che ha superato la sua paura, Mattia che ci crede e si butta, Federico che ha pattinato fino allo stremo, e Franci, Greta e Anni che ci hanno regalato le loro run.
Torniamo a casa stanchi ma felici, carichi di spunti e idee. Con le nostre medaglie al collo, perché nonostante l’acquazzone proprio un secondo prima del podio, ZenaRoller ASD si è qualificata con tutti i suoi atleti al campionato italiano di roller freestyle che si terrà a Genova allo skate park di Prà il 21, 22 e 23 giugno, col patrocinio di Genova 2024 capitale europea dello sport