Mancano13 giorni alla tappa conclusive del Campionato Italiano di Roller Freestyle.
Sembra ieri che Sly al ritorno da Santa Maria di Licodia (CT), dice “il prossimo anno potremmo farlo noi”
Vuoi non sostenere un’idea così!?
Inviando la mail di candidatura alla federazione, ho scritto un messaggio in chat ZenaRoller, , “sto inoltrando la mail speriamo bene”.
Poi un susseguirsi di call, mail, per capire cosa fare e come farlo, scoprendo una fitta rete organizzativa, il team di Genova 2024, che ha supportato ogni passaggio.
Il lavoro cresce a dismisura, nonostante gli avanzamenti organizzativi, ci sono pur sempre gli allenamenti, gli adempimenti burocratici di una asd, una sede costruita, allagate e ricostruita. C’è stato il roller day, lo sport city day, il corso istruttori, il corso CONI, la collaborazione con Decathlon nelle scuole, è arrivata anche la Festa dello Sport, ci sono state le tappe degli interregionali e …
Una stagione densa di impegni, ma spettacolare, che ha visto crescere la nostra ASD, ma soprattutto crescere la coesione tra tutti noi.
Abbiamo l’enorme fortuna, di poter contare su persone amiche, professionisti che con semplicità e generosità mettono a disposizione le proprie competenze, regalando il bene più prezioso, il proprio tempo.
Siamo al “primo giro di giostra”, i cerchi iniziano a chiudersi, ogni tanto esce un imprevisto ma poi si aggira e si supera, lo stress è stato notevole, è il prezzo per imparare a fare di più e meglio.
In tutto questo i ragazzi ci osservano, anche quando noi non ce ne accorgiamo, anche quando sembra che facciano altro. La speranza è di essere per loro un buon riferimento, offrendo un ambiente sano dove diventare giorno dopo giorno un pochino più adulti. Tra risate e discorsi seri impariamo a conoscerci e conoscerli.
Abbiamo lavorato al massimo delle nostre energie, ma poi se ci pensi sai che si può fare sempre di più e meglio. Vorremmo che il contest di Genova fosse un evento all’insegna della passione e dell’allegria per tutti i partecipanti. Vorremmo che tutti si sentissero un po’ a casa in un ambiente accogliente e pensato per goderci insieme tre giornate di sport spettacolare. Allora “chi vuol essere lieto sia..” ci vediamo a Genova Prà un Municipio bellissimo che sembra un paesino sul mare, dove il vento scompiglia i capelli e le idee.
S&S