Menu Chiudi

Meglio di così non si può

Pronti per la nuova stagione sportiva 2024/25

Terminata l’esperienza strepitosa dei Campionati Italiani, che si sono svolti a Genova, organizzati da ZenaRoller ASD, si riparte con i World Skate Games, i Mondiali di pattinaggio. Quest’anno si tengono a Roma, la “Città Eterna”, che ammalia sempre con la sua bellezza senza tempo.

Un’occasione a cui è impossibile rinunciare: accompagnare Sly a Roma, ingaggiato come speaker ufficiale per tutte le competizioni della disciplina del roller freestyle.

I World Skate Games si svolgono per la prima volta in Italia. Non abbiamo esitato un attimo: biglietti pronti, e siamo partiti alla volta di Roma!

Roma, location d’eccellenza: lo Skate Park di Colle Oppio ospita la specialità street, la terrazza del Pincio a Villa Borghese è il palcoscenico del Vert, mentre a Ostia Lido, presso “The Spot” Skate Park, si svolge la competizione di park.

Gli occhi si riempiono di meraviglia. Gli atleti, giunti da ogni parte del mondo, rimangono estasiati, il pubblico è rapito. Sui social rimbalzano reels dei riders che invadono le strade della città: la magia del roller freestyle si amplifica.

Tra gli atleti in gara figurano pro di fama internazionale: il francese Julien Cudot stravince nelle discipline park e street, mentre il giapponese Takeshi Yasutoko ottiene il punteggio più alto della storia per il Vert.

Il roller freestyle si arricchisce grazie alla partecipazione delle nuove leve: giovani riders provenienti da ogni angolo del pianeta, il futuro di questo sport. I nuovi campioni si incontrano, condividono un’esperienza unica e rilanciano lo spettacolo alla volta di Shanghai.